LFB

Lega Fantacalcio Bozzone
 
IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 La storia del fantacalcio al bozzone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
palas988

avatar

Maschile Numero di messaggi : 756
Età : 29
Località : colle pinzuto
Data d'iscrizione : 13.09.08

MessaggioTitolo: La storia del fantacalcio al bozzone   Mer Apr 22, 2009 6:41 pm

PRIMA DEL 2002/2003
prima di questa data non si hanno tante notizie..però è certo un fantacalcio fatto dal 2000 al 2002 da palagi e vannini..con una delle due stagioni con panti a fare il terzo..e un quarto team gestito da guidieri per un certo periodo..
nel 2001/2002 c'è stato poi un tentativo da parte di pratelli di creare una lega al bozzone..coinvolse con se palagi.. i fratelli neri..(fra i nomi delle squadre spiccava gia un andrea united..e real geggiano..per farvi rendere conto della storia di questi 2 club)..paolo gambini e il maffei..ma questo torneo ebbe vita cortissima..al massimo 3 giornate..
STAGIONI 2002/2003 E 2003/2004
il primo vero fantacalcio bozzoniano prende vita nel settembre 2002..da un idea dell'inossidabile pratelli..che stavolta coinvolgendo il palagi..il maffei..il provvedi..il corelli..e compare sulle scene uno dei futuri componenti della lfb..guidieri..
il campionato viene vinto da alessandro pratelli..con 23 punti in 10 match..secondo maffei che soffierà la seconda piazza a palagi nelle ultime giornate..ci saranno poi i play-off..e anche qui..vincerà pratelli..e subentrerà a provvedi un altra figura storica della nostra odierna lega..panti..che butterà via la prima formazione che gli verrà data..
da gennaio 2003 a giugno 2003 si svolgerà un altro campionato..anche queso vinto da pratelli..però con secondo panti..terzo ancora palagi..seguiranno poi guidieri..riccardo neri e ultimo girodoni..che però avrà una squadra composta da scarti..
l'anno seguente la lega si allargherà ad otto club..saranno 33 le giornate..a sarà molto caotica..
il campionato lo vince alla monetina vannini..su guidieri..erano arrivati primi a parimerito (64 punti)...terzo girodoni (59) in lotta fino all'ultimo..quarta una squadra che per buona parte della stagione è stata gestita da maffei..che abbandonerà a poche partite dalla fine del torneo..prima ad accordi..che sarà allontanato perchè acquisterà i gicatori con soldi veri..e poi la tozzi per le ultime giornate..quinto arriva pratelli..seguito da palagi..e alle ultime due piazze ci saranno panti e provvedi..che fonderanno il club insieme..
nel giugno 2004 c'è un fantaeuropeo fra palagi,guidieri,girodoni e pratelli..ma non sarà portato a termine..mentre primo era palagi..
LA STAGIONE 2004/2005
forse questa passerà alla storia come la pagina piu nera della storia del fantacalcio a bozzone..la lega era composta da 10 club..troppo caotica e con poca voglia di concorrere..parteciparono..guidieri,vannini,girodoni,accordi,maffei,pratelli,palagi,panti,provvedi,corelli..dopo metà stagione infatti fu sospesa..e da lì provarono a far ripartire un qualcosa in 4 o 5..ma anche li non andò avanti..il futuro di questo gioco al bozzone si trovò ad un bivio..
DAL BUIO ALLA LFB
se ad aprile 2005 non c'era più nulla da fare..non sapendo come passare le giornate..e con la paura che il fantacalcio dovesse finire..figuratevi col passare dei mesi..
arrivò l'estate..e nessuno sembrava voler far ricrescere qualcosa..però come sappiamo non è poi finito tutto..
non ricordo come andò la cosa..però qualcosa scatto nelle teste dei bozzoniani..una sera di fine agosto nacque la lfb..formata da 6 "presidenti"..palagi,pratelli,panti,vannini,guidieri,girodoni...i sei partecipanti non furono scelti a caso..ma c'era un perchè..ognuno poteva dare il suo per far si che andasse avanti questo progetto..come presidente di lega fu scelto palagi..una persona che sicuramente poteva tenere uniti i concorrenti..fu posto marco neri come tar al di sopra di tutto e tutti per poter aiutare la lega..e riccardo neri come riserva..pronto a prendere il posto di un concorrente s c'era bisogno..e a fare l'asta di riparazione se uno mancava..
da qui c'è stata la svolta...
DAL 2005/2006 AD OGGI..
si apre la nuova era del fantacalcio al bozzone..inizia infatti un campionato di 38 giornate..senza mai stravolgimenti societari e allontanamenti di presidenti..questa prima stagione va in archivio con il successo di palagi che distanzia di 11 punti l'accoppiata vannini e pratelli a 59 punti in classifica entrambi..
a giugno 2006 si svolge il primo fantamondiale..e ad aggiudicarselo è vannini..
per dare continuità al progetto viene approvata una regola che perrmette di confermare fino a 5 giocatori..pagandoli 50 milioni l'uno..
La stagione successiva la domina,invece,girodoni..che vince totalizzando75 punti..ben 14 piu di pratelli e 18 sul terzo che è guidieri..
il regolamento cambia di nuovo..e dalle conferme si passa ai contratti..
in questo periodo va detto che è stato provato a dare il via anche ad una fantapremier league..ma poi il progetto è stato abbandonato perchè non si trovavano i voti dei giocatori..
il 2007/2008 è un monologo del real geggiano dalla decima all'ultima giornata..sarà impensierito solo da palagi nella nona giornata che  lo supera per poi nella giornata dopo gli cederà di nuovo il comando..finendo poi cosi,l'andrea united,al quinto posto..secondo sarà girodoni che avrà la meglio in una lotta  a tre con vannini (terzo) e guidieri (quarto)
a giugno 2008 c'è il fantaeuropeo..che lo vincerà palagi..battendo pratelli in finale..
il 2008/2009 sarà l'anno dei cambiamenti..infatti ha il via la fantachampions..e vannini a settembre creerà il forum..
il campionato sarà il piu combattuto della storia..con tutte le squadre in lotta per il titolo..eccezion fatta per pratelli..ma a spuntarla sarà vannini..con girodoni secondo e panti terzo..
la prima edizione dell fantachampions vedrà primo vannini che batterà in finale girodoni..che eliminarono in semifinale palagi e panti,rispettivamente...
la stagione 2009/2010 si inaugurerà con un inedita asta di mercato nella residenza estiva di vannini..a principina a mare..
nella fantachampions di questa stagione vedrà vincere guidieri nella finale su un agguerritissimo panti..vincendo cosi il suo primo titolo nella storia della lfb...hanno battuto in semifinale rispettivamente vannini e palgi..4° il primo..3° l'altro..
il campionato,invece,è stato vinto con 3 giornate d'anticipo da girodoni..con secondo guidieri che supererà nelle giornate finali Pratelli..(56 contro 55 punti alla 38°gg)..palagi quarto a 54..
il mondiale che si è svolto dall' 11 giugno all'11 luglio vede la vittoria di palagi su girodoni nella finale..terzo pratelli..4° panti..
la stagione 2010/2011 vede trionfare il real geggiano..che chiude con largo anticipo il campionato..davanti di ben 13 punti sul viva il siena viva la fica..che supererà in una volata l'andrea united..miglior differenza reti per un gol e angelo united staccato di 2 punti,ma in lotta fino all'ultima giornata..
la champions vede vincere il real geggiano in finale ancora contro il team di girodoni..
nel settembre 2011 la lfb sbarca su fantagazzetta.com..
la stagione 2011/2012 vede vincere il campionato al wswf mentre la champions va all'andrea united che batte proprio girodoni in finale.
in estate l'europeo verrà sospeso.
nel 2012/2013  nuova innovazione LFB:si passa la mantra.
Guidieri vincerà la sua prima competizione LFB contro il real geggiano in finale; pratelli però si rifarà vincendo il campionato con 3 giornate d'anticipo;secondo classificato girodoni,terzo vannini.
stagione 2013/2014..anche qui una novità girodoni cambia nome alla propria squadra, passando da viva il siena viva la fica a new york red bull giro..
ancora mantra e campionato deciso all'ultima giornata..vannini è primo fino alla penultima giornata, a più 1 su guidieri che proprio all'ultima giornata lo batterà per 2 a 0 nello scontro diretto e vincerà cosi il suo primo titolo lfb, vendicando uno scudetto scippato da una monetina diverse stagioni prima..terzo pratelli che approfitterà di una crisi dell'andrea united nel finale per sopravanzarlo.
panti a metà campionato minaccia di abbondonare la lega.


Ultima modifica di palas988 il Lun Mag 19, 2014 3:37 pm, modificato 9 volte
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.killthezoo.com
Federikko

avatar

Maschile Numero di messaggi : 309
Età : 29
Località : Provinciale di Geggiano sud
Data d'iscrizione : 17.09.08

MessaggioTitolo: Re: La storia del fantacalcio al bozzone   Mer Apr 22, 2009 10:48 pm

Non la buttaiu semplicemente via, la bruciai proprio. Gesto antisportivo al massimo.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.boscodigeggiano.it
Vanna
Admin
avatar

Maschile Numero di messaggi : 792
Età : 28
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

MessaggioTitolo: Re: La storia del fantacalcio al bozzone   Gio Apr 23, 2009 9:43 pm

Grande Palagi....questo discorso è da manicomio!!!Mi ripaga di tutte le notti sprecate nel fantacalcio! Comunque io la prima Lega a 3 non me la ricordo assolutamente, però mi ricordo un Fantacalcio in 4 ai tempi delle medie dove sono sicuro ci fosse anche Guidieri, visto che consegnò la mitica formazione con SCESCENCOV (scritto proprio così) in campo. Ricordi? E la mia squadra già allora si chiamava Angelo United...mmm devo risalire all'anno della formazione.......e la tua già Andrea United, i primi derby....bei ricordi!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.sienaclubfedelissimi.it
palas988

avatar

Maschile Numero di messaggi : 756
Età : 29
Località : colle pinzuto
Data d'iscrizione : 13.09.08

MessaggioTitolo: Re: La storia del fantacalcio al bozzone   Gio Apr 23, 2009 11:54 pm

era l'anno ke io comprai gamberini..lo stesso dove ho scritto ke era fatto da e te e il panti..ecco allora di chi era la quarta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.killthezoo.com
Vanna
Admin
avatar

Maschile Numero di messaggi : 792
Età : 28
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

MessaggioTitolo: Re: La storia del fantacalcio al bozzone   Ven Apr 24, 2009 12:48 am

Si, ma non si faceva l'asta...si fecero le squadre con i valori di crediti della gazzetta...ognuno aveva anche i giocatori di altri! Ma andò sospeso anche quello!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.sienaclubfedelissimi.it
Vanna
Admin
avatar

Maschile Numero di messaggi : 792
Età : 28
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

MessaggioTitolo: Re: La storia del fantacalcio al bozzone   Lun Apr 27, 2009 6:11 pm

Però c'è da dire che Angelo United è sempre stato il nome della mia squadra, mentre Andrea United è stato cambiato anche in GNR & TD....rimembrate?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.sienaclubfedelissimi.it
palas988

avatar

Maschile Numero di messaggi : 756
Età : 29
Località : colle pinzuto
Data d'iscrizione : 13.09.08

MessaggioTitolo: Re: La storia del fantacalcio al bozzone   Mer Ago 26, 2009 8:35 pm

..però fu l'anno in cui il fantacalcio non fu portato a termine..la lfb non era ancora nata..errori di gioventù..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.killthezoo.com
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: La storia del fantacalcio al bozzone   

Tornare in alto Andare in basso
 
La storia del fantacalcio al bozzone
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bomba x il prossimo fantacalcio
» Torino: arriva Gillet dal Bologna
» Campagna warhammer 40k
» Fiorentina: preso Giuseppe Rossi
» fantaformazione ideale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LFB :: Extra :: Albo d'oro-
Andare verso: