LFB

Lega Fantacalcio Bozzone
 
IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Post Season 2015

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vanna
Admin
avatar

Maschio Numero di messaggi : 792
Età : 29
Località : Comunale di via Alfieri
Data d'iscrizione : 09.09.08

MessaggioTitolo: Post Season 2015   Dom Lug 05, 2015 1:28 pm

Si è chiusa con un finale al cardiopalma la stagione 2014/2015, la decima della Lega Fantacalcio Bozzone. Ad aggiudicarsi il titolo è l'Angelo United, dopo un duello senza esclusione di colpi con il Kekko Van Good, per un remake della passata stagione, ma con un finale diverso. L'esclusione di Tevez dai titolari della Juventus ha penalizzato oltremodo la squadra della Scheggiolla, che si è ritrovata a giocarsi il titolo con Thereau e Paloschi in attacco, mentre Vannini sfoderava gli scintillanti Morata e Icardi. Al terzo posto i NewYork RedBull di Girodoni, squadra che si è riformata un paio di stagioni fa e che, piano piano, sta raccogliendo i frutti del lavoro del presidente: quest'anno è mancata la zampata nelle partite decisive per poter insidiare le primissime posizioni. Il Real Geggiano, dopo un avvio disastroso, riesce quantomeno a salvare la faccia e posizionarsi quarto. Il presidente Pratelli darà il via a un progetto serio quest'estate o continuerà a rivoluzionare la squadra in cerca della quadratura del cerchio? L'Andrea United finisce quinto, lontano dalle posizioni che gli spettano per blasone: Palagi paga qualche acquisto sbagliato, la sfortuna e un sacco di notti brave che troppo spesso lo hanno allontanato dal fantacalcio, è il George Best della Lfb. Ultima posizione per il Cicciounsivince di Cimardi, si sapeva che sarebbe stata una stagione difficile, lui ha fatto di tutto per renderla ancora più complicata con un mercato estivo rivedibile e una campagna acquisti a dir poco caotica, dovrà lavorare molto questa estate.
E' ora il momento dei vincitori, parla Vannini:
"Una stagione indimenticabile, una battaglia incredibile con Guidieri, al quale vanno tutti i miei complimenti per aver reso avvincente questo campionato. Un'altra beffa come l'anno scorso non avrei potuto sopportarla, siamo stati bravi, siamo rimasti concentrati ed abbiamo portato a casa il titolo! Credo che in partenza avevamo la squadra più forte, non riuscivo a trovare un reparto debole, poi mi sono accorto che mancava un mediano in grado di sostituire De Rossi e abbiamo preso Lopez, anche se Farnerud utilizzato in quella posizione è stata una bella scoperta. In difesa abbiamo assorbito i flop di Ranocchia e Savic, che hanno giocato poco o niente, con Glik e Romagnoli, quest'ultimo credo che diventerà uno dei nostri gioielli. A centrocampo oltre a Pogba e Pjanic c'è stata la sorpresa Parolo, forse uno dei migliori cc in giro, che Pratelli ci regalò qualche stagione fa tanto per completare uno scambio. In attacco poco da dire, Higuain è sempre una certezza, Morata è stata una scommessa vinta (come non lo fu Osvaldo l'anno scorso). Destro è stato molto in ombra, per questo ci siamo buttati su Icardi, che alla fine, è stato determinante: da lui ripartirà l'Angelo United 2016. Una menzione particolare al giocatore simbolo della nostra annata, Felipe Anderson, lo abbiamo aspettato per un anno intero, abbiamo creduto in lui facendoci scambiare per pazzi, tutti dicevano che dare via Hamsik era stato un errore per la mancanza di trequartisti adeguati. Si è caricato la squadra sulle spalle e l'ha portata alla vittoria, molto meglio anche dei più quotati Moralez o Diamanti.
Per l'anno prossimo ovviamente ripartiremo da lui, da Icardi e dal blocco difesa, c'è da trovare un terzino sinistro (sempre che De Sciglio non resusciti improvvisamente) e un paio di alternative a centrocampo, anche se lì la situazione è molto legata a Pogba. Poi ci sono alcuni elementi interessanti tutti ancora da scoprire, come Bernardeschi, Sansone, Fernandes, Iturbe...alla ricerca del nuovo Felipe Anderson!"

Concludiamo con un dato statistico. Con i soli 296 gol realizzati, la stagione 2014/2015 è quella con meno reti della storia LFB; mentre Guidieri registra la miglior difesa di sempre, con solamente 37 reti incassate.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://www.sienaclubfedelissimi.it
 
Post Season 2015
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MORDHEIM - BANDE 2015
» Serie A 2015/2016, tutte le date della prossima stagione
» AOSHI LEGGI QUESTO POST!
» Campionato Mondiale BloodBowl 2015 - a Lucca!
» MORDHEIM - REGOLAMENTO CAMPAGNA 2015

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LFB :: Archivio Stagioni :: Stagione 2014/2015 :: Extra-
Andare verso: