LFB

Lega Fantacalcio Bozzone
 
IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Commento Pre campionato 2015-16

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sasha1986

avatar

Maschile Numero di messaggi : 466
Età : 31
Località : Giardinetti
Data d'iscrizione : 15.09.08

MessaggioTitolo: Commento Pre campionato 2015-16   Lun Set 07, 2015 9:48 pm

Angelo United
L'Angelo dopo tanti anni di rimpianti torna davanti a tutti, e lo fa dalla porta principale. A detta di tutti la migliore squadra della scorsa stagione ed un campionato vinto con pieno merito. Un successo convincente senza macchie e cosa ancora più importante, sembra proprio destinato a durare nel tempo. Il progetto di Vannini parte da lontano e dopo anni di costruzione adesso si sta godendo i frutti del duro lavoro, infatti la società dei Pispini ha accumulato pazientemente le risorse negli anni, comprando i giocatori più promettenti pagandoli un'inerzia e morale della favola si trova adesso dopo aver vinto il campionato ad avere la migliore situazione economica, la migliore rosa, e i contratti più lunghi di tutte le squadre della lega. Un capolavoro gestionale. Ogni anno non venivano dispersi soldi per aver un giocatore medio, ma venivano presi giovani di belle speranze a cui venivano affiancati 1 o 2 campioni. Morale, i giovani di belle speranze, sono diventati campioni, che sommati ai campioni che già lo erano prima di essere acquistati viene fuori una super squadra. Faccio dei nomi. Pogba, Pjanic , F.anderson, Morata,Destro, Glik, Romagnoli sono stati comprati quando gli altri manager non sapevano nemmeno come si scrivevano i loro nomi. Oggi valgono milioni. A questi ci aggiungi Icardi, Manduzik, Perisic, Buffon e lichsteiner ed hai la super squadra. Penso che all'asta la formazione titolare varrebbe più o meno cosi: Buffon 150, Lichsteiner 120 Glik 80 Romagnoli 60 Chiellini 100 F. Anderson 400 De rossi 100 Pogba 800 Perisic 409 Morata 900 Icardi 900--> Tot. 4019. Ditemi chi può permettersi una rosa così? La risposta è semplice, nessuno. Quindi poco da aggiungere campione in carica e favorita n. 1 per il titolo, un bis che mai come quest'anno sembra possibile.
Sull'asta poco da dire, non ha bisogno di molti innesti, in porta prende Neto che tra qualche anno sarà il titolare della juve,(rispetto allo scorso anno situazione identica) in difesa non interviene(resta uguale allo scorso campionato quindi), capitolo centrocampo: Benassi e Lemina vanno aggiunti alla cerchia di giovani presi a niente oggi, che saranno campioni domani, mentre Perisic rientra nella categoria top player, infatti il mercato quest'anno non offre top player tra le t quindi vannini decide di prendere il vero crack tra le W ovvero Perisic(1 gol ogni 4 partite--> proiezione annua di 10-11 gol). In base alle esigenze vedrà quale modulo utilizzare direi che a centrocampo è più che coperto, anzi è riuscito a migliorare un reparto praticamente perfetto inserendo una variabile potenzialmente devastante. Attacco, arriva Ponce classe 97 e Manduzik in modo da schierare sempre uno juventino davanti. Il giudizio rispetto allo scorso anno è quasi paritario in quanto ha la sicurezza di uno Juventino titolare (cosa che la passata stagione non aveva) ma perde Higuain. Poco da dire, modus operandi rispettato 2 campioni e tanti giovani da cui ricavare top player tra qualche anno, anche se ne viene fuori 1 su 4 Vannini è a posto.

Formazione 2014-15

Buffon
Lichsteinr Glik Chiellini De Sciglio
Pogba De rossi Pjanic
F. Anderson
Morata Higuain

Formazione 2015-16

Buffon
Lichsteiner Glik Chiellini de sciglio
Perisic(pjanic) Allan(de rossi) Pogba F. Anderson
Morata Icardi

Il modulo: A vannini è sempre piaciuto il 4-3-1-2 con f. Anderson treq., dietro ad Icardi e Morata, in alternativa 4-4-2 con F. Aderson e Perisic attaccanti aggiunti, unico rammarico panchinare Pjanic.
Le certezze: Pogba, Morata, Icardi non aggiungo altro.
Il punto debole: Non c'è. Se proprio si vuole trovare il pelo nell'uovo si può migliorare il Ts nel caso De sciglio non si dimostrasse all'altezza.
Il Pronostico: Da 1° posto, in caso di miracoli di altre squadre non vedo l'Angelo più indietro del 2° posto.
Voti per reparto:
Porta- 8,5
Difesa- 8
Centrocampo – 9,5
Attacco - 9

Voto sintetico : *****
Potrebbero stupire: De sciglio-Romagnoli-Perisic-Benassi-Allan-Iturbe-Bernardeschi


Kekko van good
"Squadra che vince non si cambia, Guidieri lo sa e fa di tutto per confermare tutti i suoi eroi. Riesce a tenere Tevez callejon Maertens Gervinho Maicon Albiol Vidal Hernanes e Bonucci".
Questo era l'inizio del commento dello scorso anno di questo periodo. Alla fine Il KVD ha battagliato fino alla fine contro l'Angelo united arrivando secondo per uno sputo, a un pelo di fica da uno storico bis.
Quest'anno la musica è profondamente cambiata,di tutti i giocatori sopracitati sono rimasti 2, ed è partita una rifondazione totale. Mai probabilmente nella storia della LFB si era vista una tale migrazione di giocatori, perdere, tevez, vidal, Hernanes, Callejon insieme metterebbe al tappeto qualsiasi società.
Il Kekko van good tuttavia non demorde e sapendo di non avere più la squadra schiacciasassi degli scorsi anni, si presenta all'asta pieno di idee. In porta arrivano Reina che va a sostituire un Handanovic in prestito, e sportiello per la tribuna. La porta è fatta, non male direi. Capitolo difesa, a destra arriva diogo figueiras scommessa carissima, se vogliamo 88 per un terzino poco conosciuto e mai visto in A non è poco, il tempo dirà chi ha fatto l'affare, a sx la società di Guidieri porta a casa Digne ex PSG e secondo difensore più pagato della storia, dietro ad Alex Sandro per cui il KVD ci ha provato fino alla fine. Centrali, Murillo, Gentiletti e Tonelli possono fare bene, certo Bonucci era un gradino sopra ma sono certo che la sua mancanza non sarà cosi determinante. Riassumendo, quindi, un po' peggio dello scorso anno ma non tantissimo.
Centrocampo: Guidieri Vuole giocare con il 4-4-2 che gli ha dato tante soddisfazioni negli anni passati e vuole portare a casa le W migliori, riesce a far arrivare a Bozzone sud Cuadrado. Il giocatore non si discute un vero top player il Chelsea solo 6 mesi fa l'ha pagato 30 milioni. Il dubbio però è lecito se la juve gioca con il trequartista, Cuadrado dove lo mettono? Il tempo chiarirà questo dubbio e ci dirà se l'intuizione di Guidieri si è rilevata vincente. Sull'altra fascia Martens,Mauri e Juanito garantiscono qualità ed infine c'è anche gapke, la scommessa. Tuttavia finchè Cuadrado non si sarà conquistato il posto il 4-4-2 potrebbe essere accantonato per un più semplice 4-3-3. Centrali: Cigarini, barreto, Rigoni e Suarez francamente lasciano qualche dubbio perché se il buco tra gli M c'era anche lo scorso anno, Il kekko Van good si rifaceva con dei cc di gran classe quali Vidal ed hernanes. Rispetto allo scorso anno Cuadrado non vale Callejon e Mertens ad ora non vale Candreva, Rigoni c'era anche la passata stagione ma Suarez non gli allaccia le scarpe a Vidal. Deciso peggioramento rispetto ad un anno fa.
Attacco: Jovetic, eder, Gervinho e Kalinic. Questi sono i 4 top della squadra di Guidieri che non devono far rimpiangere la partenza di Tevez. Sarà dura, anche se Eder sta giocando su livelli impensabili decisamente superiori allo scorso anno. In conclusione aspettandoci 13-14 gol da jojo e 6-7 in più da Eder il gap con la scorsa stagione ci sarebbe ancora, ma ridotto.
X concludere se confrontiamo la formazione dello scorso anno con quella di questo, sulla carta il confronto sembra non reggere, tuttavia, vista la rosa distrutta a inizio mercato, possiamo dire che Guidieri si è mosso più che bene, probabilmente non punterà allo scudetto ma ad essere una possibile outsider si, e poi a gennaio c'è un altra finestra di mercato dove potrà correggere quello che non va.
Il modulo: classico 4-4-2 con Mertens e Cuadrado attaccanti aggiunti oppure 4-3-3 se Cuadrado e Mertens non trovassero posto nelle rispettive squadre.

Formazione anno scorso:
Handanovic -
Maicon - Bonucci - Albiol - Ghoulam -
Callejon - Rigoni - Vidal - Candreva -
Tevez - Eder(gervinho)

Formazione 2015-16:
Reina
Diogo figueras - Murillo - Tonelli - Digne -
Cuadrado - Rigoni - Suarez - Mertens -
Jovetic - Eder(Gervinho)


Le certezze: Reina, Digne e Jovetic
Il punto debole: A centrocampo manca un top per il salto di qualità,e serve un bomber di razza davanti.
Il Pronostico: La differenza la faranno le W. Se Mertens e Cuadrado si conquisteranno i posti nelle rispettive squadre e faranno bene allora la squadra potrà lottare per posizioni importanti,forse non per il titolo, ma comunque buone posizioni. Se le 2 W titolari non riusciranno a giocare con continuità Vedo il Kekko van good da 4° a 6° posto.
Voti per reparto:
Porta- 7,5
Difesa- 8
Centrocampo – Variabile da 7 a 8
Attacco - 7,5

Voto sintetico : *** e 1/2
Potrebbero stupire: Sportiello- Diogo figueras- Barreto- Ntcham- Belotti



Ny Red Bull Giro
La squadra di Bozzone sud non è abituata alle sconfitte, e 4 anni senza vittorie non sono facili da digerire, la scorsa stagione si sono rivisti i lampi della squadra che dominava i campionati anni fa. E' mancata la continuità, comunque un 3° posto non è certo da buttare. Il Presidente Girodoni però non sia accontenta certo di un buon piazzamento, vuole vincere. Cosi ha messo mano al portafoglio e fatto un quadra davvero competitiva. Facciamo una premessa, il Ny Red Bull giro è una squadra equilibrata, è può puntare a vincere il titolo, però perchè questo accada non può prescindere dalle prestazioni di quel tanto bravo quanto fragile Giuseppe Rossi. Se Rossi farà il Rossi allora nella lotta al titolo ci sara anche la squadra di Bozzone sud, se dovessero mancare quei 20 gol di Pepito sarà dura per il Ny red Bull Giro arrivare davanti a tutti.
Rossi è stato l acquisto top della stagione basti pesare che lui e Florenzi sono costati 425 milioni ctr esclusi. Adesso sta al gocatore ricambiare la fiducia della società.
Capitolo asta: Il presidente Girodoni, si presenta all'asta con una cifra media, grossi top non possono arrivare ma il Presidente lo sa. Scordarsi dzeko Manduzic, jovetic bacca e compagnia quindi.
Porta: La porta non viene toccata è la stessa dello scorso anno, qui forse visto il non brillante avvio della Lazio qualcosa si poteva fare.
Difesa:Reparto esterni di grande spessore,uno dei migliori della Lega. A Basta e D'ambrosio si aggiungono, Alex Tells, Alonso(già 2 reti) e il sempre verde Maicon. Davvero niente male copertura totale sia dx che a sx. Qualche dubbio in più sui centrali con Zapata e Astori che si preannunciano titolari con JJ e danilo pronti a subentrare. Nel complesso comuqnue meglio della passata stagione.
Centrocampo: qui c'è il pezzo forte del Nyr ed bull Giro. Contende a Vannini il reparto top della lega. Kondongbia(il mediano che mancava preso con grande sapienza all'asta), Bertolacci e hamsik son tanta roba, senza contare che il trequartista può essere un attacnte aggiunto come Insigne , Menez(a 1), Honda o Saponara. Davvero molto molto bene.
Attacco: Rossi e Luiz Adriano dovrebbe essere la coppia titolare con Totò pronto all'evenienza. Cassano, palacio e Totti pronti ad essere chiamati in caso di bisogno. Che dire il reparto è buono e ben assortito, se Rossi farà il Rossi potrà diventare eccelso sennò resterà buono. La differenza come detto in precedenza sarà li, potrà essere una buona stagione o una grande stagione. Al campo il giudizio finale.

Formazione 2014-15

Marchetti
Basta Juan Jesus Zapata Molinaro
Kovacic Pirlo Bertolacci
menez
Di Natale Palacio



Formazione 2015-16

Marchetti
Basta Astori Zapata Tells
Hamsik Kondongbia Bertolacci
Insigne(Menez)
Rossi Luiz Adriano



Il modulo: Dovrebbe essere il 4-3-1-2, di trequartisti ce l'imbarazzo della scelta.
Le certezze: Hamsik, Kondogbia e Totò, 3 giocatori su cui puntare ad occhi chiusi.
Il punto debole: La porta, e i centrali di difesa.
Il Pronostico: Se Rossi c'è da primi 2 posti. Se rossi non dovesse giocare e la Lazio subire molti gol la lotta per il tricolore sarebbe praticamente impossibile.
Voti per reparto:
Porta- 6,5
Difesa- 7,5
Centrocampo – 9,5
Attacco – da 7 a 8,5

Voto sintetico : ****
Potrebbero stupire: Saponara,Insigne, luiz Adiano, Florenzi, Alex Tells, Bertolacci, Verde.






Real Geggiano
La squadra dei Giardinetti si fregia ancora del titolo di squadra più vincente della lega, con i suoi 5 scudetti vinti nella storia, sono tuttavia 3 anni che in Via alfieri non si festeggia. Il presidente Pratelli vuol mettere fine a questo digiuno e per questo ha fatto una campagna acquisti pre asta, senza precedenti. Acquisti cessioni, una decina di operazioni fatte per cercare di migliorare la squadra in modo significativo. Questa ennesima rifondazione parte da lontano, e arrivano top Player del calibro di Higuain(miglior attacante della lega) e Bonucci (miglior difensore della lega). A cui vanno aggiunti possibili crack come Dybala(600 milioni per lui) ed Hernanes.
Capitolo asta, portieri: In porta rientra Handanovic dal prestito e con Tatarusanu, basta un titolare di contorno, per questo arriva Mirante del Bologna. Inutile negare i tentativi fatti anche per i top Scezsny o Reina ma le casse del club dopo il roboante mercato estivo non permettevano follie.
Difesa: Come centrali la situazione era già buona con Bonucci, albiol e Gonzales a garantire sicurezza senza tralasciare Barzagli, bè invece la società si supera e porta a casa Miranda. Per un pacchetto di centrali al top. Capitolo esterni, a sorpresa per ragioni di bilancio ad Evra non viene prolungato il contratto il che fa presagire ad un mercato di basso profilo, invece a sorpresa viene acquistato il difensore più costoso nella storia della Lfb AlexSandro, omonimo del Presidente nonché indicato dagli addetti ai lavori come uno dei 3 terzini più forti d'europa, un crack insomma. A lui si aggiunge il riacquisto a 1 di Evra in modo da vere sempre uno juventino in corsia. A dx qualche rammarico per non essere riusciti a strappare Vrsaljko ma le casse della società dopo i 2 colpi sopracitati erano quasi vuote. Si farà affidamento su Bruno Peres ed Abate, con Frey per le emrgenze.
Centrocampo: a detta di molti l'acquisto di Hernanes si rivelerà un fallimento, ma il Presidente è convinto del contrario, la speranza è che torni quello della lazio. I dubbi comunque oltre alla natura fisica del giocatore sono tattici sul modulo, ma questi dubbi vengono fugati prontamente dal presidente: con Candreva come Top di w ne occorreva un'altra oltre a perotti per giocare 4-4-2 ma vista l'impossibilità d arrivare a Perisic, l'unica W in grado di far fare il salto(l'offerta di 408 non basta) il Real va sull'unica T di livello in vendita, con l'intenzione di cambiare modulo, passando al 4-2-2-2 con 2 mediani, marchisio e Biglia (o valdifiori) un T hernanes e una W Candreva(o perotti) in caso di indisponibilità di qualcuno c'è la possibilità di cambiare modulo non perdendo qualità 4-3-1-2 inserendo Borja o 4-3-3 addirittura. Arrivano all'asta anche Donsah per il futuro, Lulic un cc, cs, w a 1 molto sottovalutato e kisna in caso non giocasse candreva.
Attacco: Higuain è il top davanti accanto a lui dybala (se si guadagnerà il posto) oppure Salah, Balotelli, Muriel Zapata ,Pazzini, Babacar o Berardi. In attacco c'è stra abbondanza senza far calare il livello puo giocare a 2 a 3(con salah Higuain e Dybala o Berardi) in tutti i modi. Della versatilità il real vuol fare la forza della squadra. Chiosa finale su Balotelli. Il Presidente non credeva molto in lui, visti i cattivi risultati delle passate stagioni, tuttavia essendo un nostalgico (fu lui a prenderlo per la prima volta quando aveva 16 anni (asta a casa del vanno in giacca e cravatta ahh quanto eravamo givani)) non ha saputo resistere al tentativo di riprenderlo. Quest'anno partirà dietro nelle gerarchie a lui il compito di far vedere a tutti il campione che potrebbe essere.
Rispetto alla passata stagione c'è un salto verso l'alto notevole ci sono poche scommesse e tante certezze. L'obbiettivo quando annoveri in squadra il miglior Pc la migliore A la migliore W il secondo M, il miglior Dc ed il miglior Ds della lega, è uno. Vincere, o perlomeno lottare fino alla fine per quell'obbiettivo.

Formazione 2014-15:
Handanovic
Basta Barzagli Astori Darmian
Cuadrado Marchisio Kucka Candreva
Icardi Torres

Formazione 2015-16:
Handanovic
B.Peres(abate) Bonucci Miranda Alex Sandro
Candreva Marchsio Biglia Valdifiori Hernanes
Higuain Dybala(salah)


Il modulo: Il real è senza dubbio la squadra più camaleontica della lega e può usare indistinatmente 4 moduli 4-2-2-2 con candreva Hernanes esterni e davanti Higuain e Dybala o salah. 4-3-1-2 Con candreva o Hernanes dietro Higuain e Dybala(o Balotelli) 4-3-3 con davanti Dybala Higuain e Salah(o Berardi) 4-4-2 candreva e Perotti attaccanti aggiunti dietro Higuain e Dybala.
Le certezze: Higuain, candreva, Bonucci. I top nei rispettivi ruoli.
Il punto debole: Un terzino Dx in più.
Il Pronostico: Da primi 3 posti.
Voti per reparto:
Porta- 7,5
Difesa- 9
Centrocampo – 8,5
Attacco - 9

Voto sintetico : ****
Potrebbero stupire: Dybala, Alex Sandro, Muriel, Salah, Balotelli, Pereyera,Quaison, Donsah e B.Peres.



Andrea United
La società di colle pinzuto viene da diverse stagioni di metà classifica senza infamia e senza lode, i tifosi sono stanchi vogliono tornare a vincere, non ne possono più di questo lungo anonimato. In sede di scelte di mercato il Presidente ha analizzato quello che non andava negli anni scorsi ed ha cercato di sopperire. Innanzitutto la cosa che non è piaciuta nelle ultime 2 stagioni è stato il top player della squadra, quel Gomez che sembrava dovesse spaccare il mondo ma che in 2 stagioni ha fatto 3 gol, preso atto di ciò e scaricato viene tagliata un'altra eterna promessa, il faraone El sharawy, poi accasatosi all'estero. All'Andrea united si sono stancati dei se e dei forse, vogliono certezze, ed in quest'ottica la cessione regina del calciomercato estivo, ovvero dybala al real Geggiano x 600 milioni. Troppo grande era il rischio di trovarsi un giocatore giovane dal gran potenziale, ma in panchina, da qui la sofferta decisione di fare cassa e ricostruire da capo. Ultima uscita, ma meno dolorosa x quello che aveva fatto fin qua, quella di Coman all'estero.
Dicevamo, rivoluzione totale, cessioni a peso d'oro e un portafoglio pieno per fare un'asta da protagonista, e far sognare nuovamente i tifosi.
Porta: questo è il reparto dove eccelle L'andrea United, annovera tra le sue fila i portieri di Roma, Milan e Genoa. Praticamente come la passata stagione ma si presume che queste squadre abbiano fatto uno step in avanti rispetto allo scorso anno, per questo motivo il reparto dei portieri dell'andrea united è senza dubbio il più completo di tutta la lega.
Difesa: Molto bene anche la difesa, specie i centrali, dove ai centrali Manolas, De vrij e Castan riesce a riacquistare il suo Gonzalo Rodriguez, Difensore goleador della Fiorentina. Sugli esterni riesce a tenere un buon livello potendo contare a dx su Vrsaljko(ripreso di prepotenza all'asta) e Maggio(o Hysaj) e a sx Antonelli Santon e Hysaj. Non male praticamente conferma in blocco la difesa dello scorso anno, che oggettivamente era molto competitiva. Fino ad adesso l'Andrea sembra addirittura superare lo schiacciasassi angelo united nei singoli.
Centrocampo: Si poteva fare di più, con il budget a disposizione invece l'andrea vivacchia di rendita e fa stranamente un mercato di contorno acquistando tutti i giocatori ad 1. certo Naingollan è il miglior Meidano in circolazione, ma accanto a lui? Bonaventura e Soriano riusciranno a far fare il salto di qualità a questa squadra?Khedira si dimostrerà un giocatore forte senza infortuni? Difficile dirlo. Altro dubbio, questo però è tattico con che modulo giocherà la società di colle Pinzuto? Con il Trequartista dietro 2 punte? Se si, il solo Ilicic ci sembra poco per affrontare tutta la stagione. L'impressione è che bastava poco per rendere questa squadra una corazzata, resta quel senso che manchi un qualcosa. Rispetto allo scorso anno diciamo che sulla carta forse è in leggero peggioramento alle uscite di Lulic Coman Strootman entrano khedira, Ilicic, Tino costa, Ednilson e Kurtic.
Attacco: Gomez è stato un flop che ha costretto i tifosi ad abbandonare i sogni di gloria, quindi si è studiato molto sul profilo da prendere. Si cercava il grande bomber che portasse a casa 25 gol, arriva Dzeko per 1101 Milioni. Investimento spaventoso, l'andrea fa sul serio. Alla punta romanista affianca Callejon e keita, in caso di 3 punte oppure toni o Callejon o Djordjevic in caso di Trequartista. Rispetto alla passata stagione il passo in avanti c'è, anche se forse la cessione di Dybala poteva essere evitata, ed un attacco a 3 con Callejon Dybala e Dzeko, avrebbe fatto sognare davvero, comunque anche così se la gioca per le prime 3 posizioni, anche perchè non dimentichiamo un piccolo particolare, l'Andrea united è ancora la società più ricca della lega ergo a Gennaio potrà comprare chi vorrà.

Formazione 2014-15:

De sanctis(d.lopez)
Jonathan Manolas Rodriguez (de virj) Cole
Soriano Naingollan Bonaventura
El sharawy Gomez Keita(gabbiadini)

Formazione 2015-16:

Szczesny(d.lopez)
Vrsaljko Manolas Rodriguez (de virj) Antonelli
Soriano Naingollan Bonaventura
Keita(Ilicic) Dzeko Callejon(gabbiadini)


Il modulo: Palagi ruota molto i moduli a seconda delle necessità, potrebbe giocare con un 4-3-1-2 con ilicic dietro dzeko e Toni oppure 4-3-3 con il trio Keita Dzeko Callejon.
Le certezze: Dzeko, Naingollan e Manolas, i top della Roma.
Il punto debole: quel qualcosa in più, un trequartista top oppure una A di livello.
Il Pronostico: Da primi 3 posti, se tutti rispetteranno le aspettative, magari facendo anche qualcosa in più ,se Dzeko non farà la valanga di gol annunciati tuttavia si dovrà accontentare di piazzamenti meno prestigiosi.
Voti per reparto:
Porta- 9,5
Difesa- 8,5
Centrocampo – 7,5
Attacco - 8

Voto sintetico : ****
Potrebbero stupire: Vrsaljko, Herteaux, El katouri,Baselli, Tino costa, Keita.




Cicciounsivince
Seconda partecipazione per la squadra di mister Cimardi. Lo scorso anno i suoi giocatori han dato tutto ma non è bastato purtroppo, per evitare l'ultimo posto in campionato.
Non va visto come un fallimento però, piuttosto come un inizio di un percorso che piano piano potrà portare il Cicciounsivince ad occupare le zone alte della classifica. Roma non si fece in un giorno, Cimardi lo sa e sta cercando di costruire le basi per un roseo futuro. Lo scorso anno la squadra era piena di scommesse, giocatori presi dal nulla, bè diversi si sono rivelate delle ottime intuizioni. La società di viale sclavo resiste alle lusinghe del mercato per i suoi top player Vasquez, Rugani, Leali e Defrel su tutti, cedendo giocatori di contorno x fare cassa.
Il Cicciounsivince si presenta ai blocchi di partenza con 2 buoni portieri quali Karnesis e Leali ottimi terzini che farebbero invidia a tutte le squadre della LFB, un buon centrocampo qualche attaccante di contorno e il vero top player della squadra, Franco Vasquez, un trequartista che sarebbe titolare fisso in qualsiasi squadra della lega.
Capitolo asta:
Portieri: Ai 2 buoni prospetti già presenti in rosa, bastava aggiungerne un'altro per rendere il reparto competitivo. Francamente la scelta di Donnarumma lascia quantomeno perplessi, altra giovanissima scommessa che va ad aggiungersi alle altre già presenti, la domanda che tutti si fanno è se ci fosse il reale bisogno di comprare un 16enne che non vedrà mai il campo con il rischio che l'anno prossimo venga prestato in serie B e quindi perso. Bastava un portiere medio per avere una buona rotazione, peccato. Evidentemente Cimardi si fida ciecamente dei suoi 2 pupilli, ma il rischio che corre è altissimo. Menzione speciale per Meret,ottima presa in quanto secondo di Karnesis e uno dei migliori giovani del panorama Nazionale.
Difesa: menzione speciale per gli esterni, che sono di gran livello, Zappacosta, Montoya Avelar e lazaar fanno invidia a chiunque e visto il basso costo di ingaggio per diversi ann,i se manterranno le premesse, il Cicciounsivince sarà apposto sulle corsie laterali. I centrali qualche dubbio in più lo offrono, con i titolari che dovrebbero essere Munoz e uno tra Acerbi e Burdisso, forse un po' poco per questi livelli. Ricordiamo ovviamente che nella squadra di viale sclavo milita quello che nei prossimi anni diventerà probablmente il più forte difensore della lega, ovvero Daniele Rugani, unica pecca l'anno o 2 di rodaggio che dovrà fare giocando solamente scampoli di partita, ma viste le sue qualità scommessa che vale la pena fare.
Centrocampo:I titolari dovrebbero essere Brozovic(ottima presa, Mediano di gran livello che tornerà utile) Mati fernandez e uno tra Halfredsson e Fernando(preso a 25 all'asta si potrebbe rivelare prezioso), senza tralasciare il treq. Vasquez. Che dire Centrocampo titolare all'altezza e molto ben assortito potrebbe risultare molto più ostico di quel che sembra, vedrete che questi 4 faranno dannare molte squadre. Il dubbio è sulla panchina giocatori come Guilherme,Izco ed Hetemaj non sono cambi all'altezza. Capitolo a parte x carlos Joaquin Correa ex Estudiantes Treq. Classe 94 pagato 51, occhio, l'investimento è stato molto oneroso, ma ha un potenziale pazzesco, basti guardare la sua quotazione attuale di circa 8 Milioni, non certo poco per un 94 che non ha mai giocato. In sintesi centrocampo molto buono nei titolari, mentre carente nelle riserve, se i titolari non subiranno infortuni Cimardi si toglierà delle belle soddisfazioni.
Attacco: Boom, finalmente, dopo anni e anni di attesa, (prima l'atletico e ora il cicciounsivince) arriva nella Sesta squadra delle lega(come successi) un TOP PLAYER degno di questo nome Carlos Bacca. Questo sta nella categoria bomber al pari dei vari Dzeko, Higuain, Morata, Icardi, una spanna sopra il resto degli altri attaccanti della lega. A lui varrà affiancato uno tra Defrel, paloschi e Denis. Il reparto avanzato migliora molto rispetto alla scorsa stagione come tutta la squadra del resto, i dubbi più grossi sono sulla porta e sui difensori centrali. Se gira bene l'ultimo posto verrà lasciato a qualche altra squadra, e se qualche scommessa venisse vinta perchè non provare a terminare nella zona sinistra della classifica. La società di Viale sclavo ancora non sarà pronta per il titolo ma con questa politica di tenere i migliori, comprare un giocatore assoluto sta costruendo ottime basi per il futuro. Complimenti davvero.

Formazione 2014-15
Rafael
Pisano Moretti Rugani Lazaar
Halfredsson Guilherme Nocerino
Vasquez
Matri denis

Formazione 2015-16
Karnesis
Zappacosta(montoya) Acerbi Munoz Avelar(Lazaar)
Halfredsson Brozovic Mati Fernandez
Vasquez
Bacca Defrel



Il modulo: 4-3-1-2 con Vasquez dietro Bacca e Denis(o defrel) .
Le certezze:Bacca, Vasquez Halfredssoon. 2 Top Player e un giocatore di sostanza per guidare la squadra, verso grandi obbiettivi.
Il punto debole: L'elevato numero di scommesse, i portieri e i centrali di difesa.
Il Pronostico: Può variare da un 4° a un 6° posto, se venisse fuori qualche crack inaspettato anche un 3° non sarebbe un'utopia.
Voti per reparto:
Porta- 6
Difesa- 6,5
Centrocampo – 7,5
Attacco – 8

Voto sintetico : ***
Potrebbero stupire: Cassini, Correa, Defrel, fernando, Brozovic, Rugani, Zappacosta e Karnesis.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Commento Pre campionato 2015-16
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Serie A 2015/2016, tutte le date della prossima stagione
» CAMPIONATO BERGAMASCO
» Campionato Mondiale BloodBowl 2015 - a Lucca!
» MORDHEIM - BANDE 2015
» NUOVO CAMPIONATO A SQUADRE - ultimi aggiustamenti

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LFB :: Archivio Stagioni :: Stagione 2015/2016 :: Extra-
Andare verso: